News

Percorso di Danzaterapia Settembre 2020

La Danzaterapia favorisce il benessere personale, una riduzione dell'ansia e dello stress,coadiuvare gli interventi per la gestione degli attacchi di panico, favorire il riposo, il recupero delle proprie energie, rimette in dialogo mente e corpo, consente un ascolto attivo dei propri bisogni; aiuta inotre a sviluppare le proprie risorse creative che consentono di affrontare i problemi con una capacità di rioluzione più ampia. 

Nel percorso che propongo saremo spesso accompagnati dalla musica dal vivo, percussioni suonate da Emanuele Sgarbi, Arpa suonata da Stefania Oriente.

E' utile sottolinere che il percorso è adatto a tutti e non occorre saper danzare o averlo mai fatto, per poter partecipare.

Vi aspetto per una prova gratuita, il martedì dalle 20.15 alle 21.45.

Contattatemi per prenotare la prova al 3357071838

Lavoriamo rispettando la normativa vigente in materia di prevenzione del Covid 19

 

Attività

Per afferrire ai percorsi individuali e di gruppo sono previsti un colloquio conoscitivo e una prima prova, che offro gratuitamente,
affinché insieme si possa valutare se i percorsi da me proposti possano essere realmente efficaci per la persona interessata.


L'Arteterapia e la Danzaterapia sono tecniche a mediazione non verbale, alle quali si possono rivolgere bambini e ragazzi, adulti e anziani, anche con difficoltà o disagio. Entrambe si pongono l'obiettivo di promuovere il benessere personale.
L'Arteterapia si serve del linguaggio simbolico dell’arte per promuovere la crescita e la trasformazione del sé. Il “fare creativo”, consente di entrare in contatto con i propri vissuti emotivi, dandogli forma e colore. L’Arteterapia può essere considerata come un ottimo strumento di introspezione che permette, non solo di esprimere la propria esperienza interna, ma anche di riconoscerla e comprenderla.
La Danzaterapia utilizza il corpo, la musica, immagini e materiali per dare forma alla propria esperienza interiore ed emotiva, divenirne consapevoli e trasformarla. Partendo dal corpo e dalle sue possibilità, emerge una danza libera, che consente di riscoprire le proprie risorse


Chi Sono

Mi chiamo Linda Rosaria Faggiano, sono un Arteterapeuta Clinica e Danzaterapeuta Clinica, formata presso la scuola Lyceum di Milano. Ho inoltre una formazione in Mindfluness Psicosomatica, protocollo Gaia Benessere Globale. Iscritta ad APIArT, certificata nella professione, in conformità alla norma tecnica UNI 11592. Leggi »

Dove ricevo

Studio di Arte terapia e Danzaterapia
Via Munari, 14 a Modena